CHIRETTA VERDE

Profilo

  • Nome Latino: Andrographis Paniculata
  • CAS No.: 5508-58-7
  • Ingrediente Attivo: Andrographolide
  • Specifiche: 10% – 98%
  • Test Method: HPLC

Descrizione

Andrographis Paniculata, comunemente chiamata “re dell’aspro” in India, è un’erba annuale della famiglia Acanthaceae. La Chiretta Verde è estremamente amara nel gusto in tutte le parti della pianta. Le proprietà di questa pianta sono per lo più attribuite alle sue sommità. Al giorno d’oggi le ricerche hanno rivelato una vasta gamma di effetti farmacologici.

La parte aerea dell’Andrographis Paniculata viene utilizzata in medicina e contiene un gran numero di costituenti chimici, principalmente lattoni, diterpenoidi, glicosidi diterpenici, flavonoidi e glicosidi. Andrographolide flavonoide è il maggior costituente estratto dalle foglie della pianta.

Benefici

Recenti ricerche hanno rivelato le proprietà antibatteriche e antifungina. La Chiretta Verde è stata usata per la cura del raffreddore per secoli nella medicina tradizionale.

L’andographolide esercita attività antinfiammatoria attraverso numersoi usi.

Impiego

La Chiretta Verde possiede molte proprietà fitochimiche, fitoneoplastiche, antinfiammatorie, epatoprotettive, antimicotiche, antibatteriche, cardiovascolari e antidiabetiche.Tali proprietà fanno si che le possibili applicazioni si possano estendere in campo veterinario e farmaceutico.