Profilo
- Nome Latino: Stevia Rebaudiana Bertoni
- CAS No.: 91722-21-3
- Ingrediente Attivo: Glicosidi Steviolici
- Specifiche: 80%, 90%, 95% di Glucosidi di Steviolo totale con HPLC – 40%, 50%, 60%, 80%, 90%, 95%, 98% Rebaudioside A con HPLC – Stevioside modificato con enzimi
- Parte usata: Foglia
- Test Method: HPLC
- Aspetto: Polvere bianca
Descrizione
La Stevia è un dolcificante naturale e un sostituto dello zucchero a zero calorie estratto dalle foglie della specie vegetale Stevia Rebaudiana. I composti attivi dalla Stevia sono i glicosidi steviolici e in particolare la stevioside. L’estratto di Stevia di Sweetleaf che contiene fino a 150?300 volte l’intensità di zucchero, è stabile al calore, stabile al pH e non fermentabile. Gli steviosidi della stevia hanno un effetto trascurable sul glucosio ematico, il che rende la stevia attraente per le persone a dieta controllata da carboidrati. Il gusto di Stevia ha un inizio più lento e una durata più lunga di quello dello zucchero e alcuni dei suoi estratti possono avere un retrogusto amaro simile alla liquirizia ad alte concentrazioni.
Benefici
- Adatto per persone che soffrono di diabete mellito, obesità, ipertensione e alti livelli di zucchero nel sangue. Per gli osservatori del peso e gli amanti del verde.